Seguici:

Chiamaci subito! +39 0331 255079


Via Giusti, 21/C

21019 Somma Lombardo (VA)


tel: +39 0331 255079

fax: +39 0331 257234


Scrivici per maggiori informazioni

info@jokersrl.it

 

Produzione

Il software gestione produzione Mago è concepito per garantire processi produttivi efficienti, migliorando l’organizzazione, e permettere una completa gestione dei documenti relativi alla produzione altre ad una corretta movimentazione a partire dalle materie prime fino al prodotto finito.

Il software gestione produzione è costituito da:

Distinta Base, fondamentale per l’assemblaggio dei prodotti e il controllo dei costi associati.

Varianti, per produrre e gestire a magazzino articoli molto simili tra loro

Configuratore, per determinare alternative di composizione in funzione delle necessità

Produzione

La versione·base, per PMI risolve le problematiche di produzione, garantisce elevati livelli di performance e facilità di utilizzo. Quella avanzata, per medie imprese, ha numerose funzionalità aggiuntive ma contemporaneamente rimane semplice e versatile:

Ordini Aperti, per rispondere alle esigenze di pianificazione dei materiali e quantità da consegnare sia a breve che medio o lungo termine;

Material Requirements Planning (MRP), flessibile strumento di ottimizzazione, semplificazione di organizzazione della produzione;

Capacity Requirements Planning (CRP) per avere visibilità su risorse produttive e attività aziendali;

Manufacturing Mobile per le consuntivazioni necessarie, anche da remoto.

testatina-gestione-commesse-big

Gestione Commesse

JMES  è un’applicazione software gestione commesse, dedicata all’esigenza quotidiana di monitorare e gestire i flussi produttivi in fabbrica delle PMI,  perfettamente integrata con il software gestionale aziendale per gestire sia i processi di produzione in fabbrica che quelli tipicamente amministrativi.

JMES è disponibile via web attraverso un pannello installato tipicamente a bordo macchina, fruibile e navigabile da un semplice browser.

Il cruscotto viene alimentato e costantemente aggiornato in tempo reale, attingendo i dati e i movimenti direttamente dal data base del software gestionale aziendale, restituendo allo stesso un output con l’avanzamento e la consuntivazione della produzione.

Il software gestione commesse assicura:

risparmio di tempo, in quanto le operazione di imputazione del dato e relativi movimenti sono effettuate una sola volta, limitando gli errori;

gestione matricole utente e relativi permessi autorizzativi;

avanzamento Ordini di Produzione, tempi di lavorazione macchina/utente, controllo eventuali lotti di produzione e/o le commesse;

attraversamento delle fasi di lavorazione dei fermi macchina;

gestione della Qualità con assegnazione per ogni fase della relativa documentazione;

consuntivazione fasi di produzione e reporting personalizzato;

miglioramento efficienza e produttività attraverso informazioni sempre aggiornate e certe.

JMES gestione commesse è disponibile anche per quelle tipologie di aziende che hanno la necessità di avanzare e consuntivare la produzione di servizi su commesse in outsourcing, es: service grafici, gestione eventi, data-entry ecc…
Scopri di più, scarica la nostra brochure
testatina-pianificazione-produzione-big

Pianificazione della produzione

Il nostro software per la pianificazione produzione CRP: Capacity Requirements Planning  è uno strumento fondamentale per gestire la pianificazione delle risorse produttive: uno schedulatore in grado di effettuare delle simulazioni per prevedere il carico di lavoro per le risorse in un arco temporale impostato. Il nostro modulo pianificazione produzione CRP è in grado di suggerire date ottimali di inizio e fine del processo.

Caratteristiche del Capacity Requirements Planning:

Multi-Calendario,

per prevedere la capacità giornaliera dell’attività produttiva, in funzione del tipo di CdL o delle di risorse disponibili, con la possibilità di definire anche periodi di non disponibilità per manutenzione, altre problematiche o fermo programmati;

Pianificazione delle risorse

per analizzare l’impiego della capacità produttiva in funzione degli impegni presi, evidenziano picchi o momenti in cui si nota, al contrario, situazioni di sotto- utilizzo, per pianificare il ricorso a straordinari e/o risorse esterne oppure prevedere periodi di ferie;

Istogrammi di Carico

permettono di analizzare quotidianamente le lavorazioni attribuite ai vari Centri di Lavoro, per intervenire e sposare eventuali eccessi a centri più scarichi o modificando il calendario;

Diagrammi di Gantt

per mostrare la distribuzione temporale degli ordini, evidenziando eventuali ritardi con sufficiente anticipo da poterli individuare e gestire.

Vuoi conoscere i dettagli della nostra soluzione e scoprire come migliorare la pianificazione della tua unità produttiva?
Contattaci subito per una demo PERSONALIZZATA!
testatina-programmazione-produzione-stoccaggio-MRP-big

Programmazione Produzione e Stoccaggio MRP

Il software programmazione produzione e stoccaggio MRP Material Requirements Planning è integrato con Mago .net e permette di analizzare la situazione di produzione in corso e quella del magazzino, gli ordini cliente e fornitore, al fine di gestire in maniera adeguata la pianificazione delle proprie scorte.

Il nostro Software programmazione produzione e stoccaggio MRP assicura:

Gestione stoccaggio

per ottimizzare l’impiego dei materiali nei processi produttivi. La Pianificazione permette gli approvvigionamenti di materie prime e di semilavorati quando effettivamente richiesti. È utile a ogni variazione di stocks o fabbisogni: il suo scopo è assicurare la disponibilità dei materiali nella quantità giusta e al momento opportuno.;

Pianificazione produzione

per decidere quali acquisti effettuare, in quale quantità e momento, minimizzando al massimo le scorte. Questo modulo software gestione produzione, dopo aver ricevuto in input la situazione di avanzamento della produzione in corso, le scorte disponibili, integra i dati riguardanti tempi previsti per approvvigionamento, produzione e vendita e  produce in output i relativi ordini produzione e  acquisto, suggerendo quali scelte effettuare per avere significativi risparmi;

Provenienza dei fabbisogni

per analizzare il fabbisogno lordo. A partire da un piano di produzione è possibile sapere quali sono gli approvvigionamenti necessari per portare a termine la produzione nei tempi previsti e in quale momento effettuare gli acquisti.

Vuoi sapere come migliorare la programmazione della produzione in azienda e snellire le operazioni di stoccaggio? Vuoi confrontarti con le esperienze di altre aziende che hanno già iniziato ad aumentare la loro produzione grazie ad un sistema in grado di velocizzare i loro processi?
Richiedi una DEMO PERSONALIZZATA!
testatina-gestionale-produzione-manufacturing-big

Gestionale produzione e Manufacturing

 Il modulo Software Gestione Produzione Manufacturing integrato con il sistema MES assicura il controllo dell’avanzamento in fabbrica integrato nell’ERP aziendale.

I vantaggi di MES:

Centralizzazione informazioni di ogni fase di produzione;

Realizzazione di indicatori per analisi e quantificazione dei miglioramenti;

Diminuzione errori in fase di assemblaggio tramite operazioni guidate;

Informazioni real-time a supporto dei processi critici;

Integrazione con altri sistemi di stabilimento specializzati con relativa riduzione;

Integrazione con altri sistemi di stabilimento specializzati con relativa riduzione;Individuazione cause inefficienza attraverso monitoraggio real-time.

Il Software Gestione Produzione Manufacturing raccoglie dati dalle linee e valuta i carichi di lavoro.

Lo stabilimento è il cuore del processo di produzione e deve essere provvisto di strumenti affidabili e  idonei per tenere sotto controllo gli impianti, le operazioni eseguite in linea ed i flussi di prodotti finiti e semilavorati in tempo reale. I vari moduli realizzano una rete di strumenti in grado di gestire l’intero ciclo vita di un prodotto: dalla creazione, identificazione, operazioni di assemblaggio, fino al collaudo ed instradamento verso le baie di dichiarazione di fine linea. La perfetta integrazione con SAP e altri sistemi gestionali, permette di eliminare gli errori dovuti ad inserimenti manuali di dati e fornire un ambiente operativo più veloce e dedicato alle funzionalità di ogni area logica.

Modulare:

L’eterogeneità dei processi che ruotano intorno alla realizzazione di un prodotto finito (o di un semi-lavorato), necessitano di moduli software dedicati, ma tutti con una gestione centralizzata ed unificata. La raccolta dati di collaudo dalle diverse postazioni di prova, ha in comune con i processi di assemblaggio manuali il codice a barre del prodotto finito, che costituisce la chiave univoca di tutte le operazioni. La modularità permette di garantire tempi rapidi di risposta e di integrarsi con gli altri sistemi già presenti in fabbrica.

Principali funzioni:

avanzamento della produzione;

integrazione diretta con ERP;

modulo dati scambio con PLC;

gestione collaudi;

gestione controllo qualità;

tracciabilità e rintracciabilità;

versamento prodotti finiti;

archiviazione tempi diretti tempi indiretti e di attraversamenti;

OEE.